A vent’anni dall’ascesa al cielo, esce la prima biografia su Anna Fulgida Bartolacelli, Silenziosa Operaia della Croce che verrà presentata il 25 ottobre presso il Centro Famiglia di Nazareth, Modena, alle ore 15,30. Saranno presenti l’autore don Angelo Belloni, il Presidente della confederazione internazionale del Centro Volontari della Sofferenza, don Armando Aufiero, e mons. Giuseppe Verucchi, Arcivescovo Emerito di Ravenna.
“Quest’opera – si legge nell’introduzione – intende presentare nel modo più completo possibile la vicenda umana e spirituale di questo straordinario personaggio e dare quindi un contributo valido alla sua conoscenza”.
Un libro fortemente voluto dal CVS di Modena e dal responsabile diocesano Marco Pellacani che intende promuovere la figura della Serva di Dio Anna Fulgida Bartolacelli che, sulla scia del beato Luigi Novarese, “ha avuto il coraggio di lanciare nel suo ambiente e per tutta la vita l’appello alla valorizzazione della sofferenza come via di salvezza per il malato e per la società”.

 

Presentazione a Modena del nuovo libro “Fulgida Anna Maria Bartolacelli.Biografia Spirituale” di Angelo Belloni; Edizioni CVS; 224 pagine; 12 Euro.

 

Locandina di presentazione del libro