Alla celebrazione era presente la Comunità di Roma dei Silenziosi Operai della Croce oltre che diversi amici del CVS e conoscenti che, con gioia, hanno fatto memoria del carisma, affidato a tutta la Chiesa, dal nostro padre e fondatore.
Sempre nel ricordo di mons. Novarese, altre celebrazioni si sono svolte in diversi Centri diocesani italiani: è appena il caso di citare la bella esperienza segnalataci dal CVS di Taranto svolta presso la cappella dell’ospedale Santissima Annunziata. Don Cristian Catacchio con un gruppo di giovani della parrocchia Madonna della Fiducia di Taranto, reduci dalla bellissima esperienza degli Esercizi spirituali a Valleluogo, ha celebrato una santa messa animata con musica e canti.
Anche all’estero, nei Paesi in cui vi è la presenza attiva del CVS o dei SOdC, numerose sono state le occasioni per ricordare il beato Novarese: in Polonia, in Portogallo, a Gerusalemme, in Camerun e negli Stati Uniti.
L’Associazione nel rendere lode al Signore per gli insegnamenti che il beato ha lasciato a tutta la Chiesa esprime vivo ringraziamento per la vicinanza e la condivisione pervenuta.

Celebrazione eucaristica in Santa Maria del Suffragio a Roma

In Polonia si ricorda il beato Novarese

A Taranto, nella cappella dell’Ospedale Santissima Annunziata

Santa messa in ricordo del Fondatore (Mouda, Camerun)