Giornate di formazione | Opera Beato Luigi Novarese

Giornate di formazione

 

A Roma sono in corso di svolgimento le giornate di formazione per i Silenziosi Operai della Croce. Suor Angela Coelho de Fatima, postulatrice della causa di canonizzazione dei pastorelli e vice-postulatrice della causa della beatificazione di suor Lucia, sta svolgendo le riflessioni sul Messaggio di Fatima.
Cogliendo le sfide del messaggio per il nostro essere uomini e donne consacrati, suor Angela ha iniziato nella giornata di ieri sottolineando la dimensione del silenzio per passare a quella trinitaria e a quella mariana. Oggi, secondo giorno di formazione, siamo entrati più profondamente nella vita dei pastorelli. Abbiamo avuto modo di soffermarci sui tratti caratteristici della spiritualità di ognuno di loro cogliendo il cammino che li ha portati alla santità.
Prima del pranzo di oggi ci siamo raccolti tutti in preghiera alla tomba del nostro Fondatore, il beato Luigi Novarese, unendo all’offerta eucaristica presieduta da don Janusz Malski, Moderatore generale SOdC, il cammino dell’Associazione nella realizzazione delle richieste della Madonna a Lourdes e a Fatima, cuore dell’apostolato tra gli ammalati e sofferenti.

Pubblicato il 13 febbraio 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

 
5xmille