E’ ancora possibile prenotare per il pellegrinaggio in programma a Lourdes dal 27 marzo al 3 aprile, promosso e organizzato dal Centro Volontari della Sofferenza di Brescia e dai Silenziosi Operai della Croce della Comunità di Montichiari.
Fino a esaurimento posti, infatti, saranno aperte le prenotazioni.
“Continuiamo ancora a prendere le iscrizioni – spiega Nora Cocca sorella della Comunità di Montichiari e tra gli organizzatori del pellegrinaggio – nonostante la scadenza fosse fissata al 18 febbraio. Spesso, infatti, fino a pochi giorni dalla partenza, capita che si liberino dei posti”.
Il motivo pastorale che accompagnerà il 45° pellegrinaggio a Lourdes è “Qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv 2, 5). A guidare le giornate, sarà mons. Luciano Pacomio. Il pellegrinaggio partirà dalla stazione di Rovato (BS) e come ogni anno i fedeli e gli ammalati si troveranno a viaggiare su un treno che dispone di una vettura barellata, attrezzata per viaggiare in sicurezza e nella quale personale medico e paramedico forniscono assistenza. A Lourdes è inoltre in funzione un Centro Dialisi, del quale i pellegrini possono usufruire durante la permanenza.
“Il pellegrinaggio a Lourdes – conclude sorella Nora – è un momento di grande fraternità e comunione. E seguendo le orme del nostro padre fondatore, il beato Luigi Novarese, andare alla Grotta per noi vuol dire consegnare la nostra vita alla Madonna affinché si possa accogliere la richiesta di qualsiasi cosa il Signore ci dica”.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
“Silenziosi Operai della Croce” Montichiari
Tel. 0309961238
montichiari@luiginovarese.org
Ufficio CVS Brescia
Via Cimabue – Tel 030 2312083/4