Tre gli italiani: oltre a De Donatis, ci sono infatti Giovanni Angelo Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato vaticana fino ad agosto, quando assumerà la guida della Congregazione per le cause dei santi, e Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell’Aquila.
Con loro, a ricevere la berretta cardinalizia, Luis Raphael I Sako, patriarca di Babilonia dei Caldei, in Iraq; Luis Ladaria Ferrer, gesuita spagnolo, dal 1° luglio 2017 prefetto della Congregazione per la dottrina della fede; Konrad Krajewski, polacco, Elemosiniere pontificio; Joseph Coutts, arcivescovo di Karachi, in Pakistan; Antonio dos Santos Marto, vescovo di Leiria– Fatima, in Portogallo; Pedro Ricardo Barreto Jimeno, gesuita, arcivescovo di Huancayo, in Perù; Désiré Tsarahazana, arcivescovo di Toamasina, in Madagascar; Thomas Aquino Manyo Maeda, arcivescovo di Osaka, in Giappone.
La gioia dei neo cardinali è stata condivisa dalla nostra Associazione, assicurando vicinanza nella preghiera in Maria.

——–

Nelle foto, alcuni momenti della sera del 30 giugno nella chiesa di Sant’Antonio in Campo Marzio, anche conosciuta come chiesa di Sant’Antonio dei Portoghesi, quando il vescovo di Leiria-Fátima, Mons. Antonio dos Santos Martos, vicino alla comunità SOdC locale, ha celebrato la Santa messa di ringraziamento alla presenza di un folto numero di fedeli portoghesi, tra cui il Rettore del santuario p. Carlos Cabecinhas e la postulatrice dei pastorelli di Fatima,Suor Ângela Coelho.