Editoria

PASSIONE MEDIATICA

Luigi Novarese guardava avanti e non poteva certo trascurare, ai fini del proprio apostolato, il contributo dei mezzi di comunicazione. È il 1950 quando nasce la rivista L’Ancora, seguita nel 1983 dalla versione più dotta e di approfondimento: L’Ancora nell’Unità  di Salute (AUS).

Il 7 ottobre 1949 inizia il programma radiofonico “Il quarto d’ora della serenità “ e circa un decennio più tardi dà  vita alla tipografia San Bernardo e alle Edizioni CVS.

Non mancano le produzioni video: sulla Casa “Cuore Immacolato di Maria” a Re (con le attività  per gli Esercizi spirituali), sulla Lega Sacerdotale Mariana (con l’iniziativa del pellegrinaggio a Lourdes).

Attualmente le Edizioni CVS producono due riviste: L’Ancora e L’Ancora nell’Unità  di Salute; circa 15 libri all’anno, tra sussidi formativi, saggi e testi di meditazione e preghiera.

Realizzano inoltre un programma radiofonico settimanale per le frequenze della Radio Vaticana (“Incontro della serenità “) e uno mensile per l’emittente Radio Maria (“Soggetto io”).

 
5xmille