Prossimi appuntamenti

“… Che si venga qui in processione
Ai piedi della Vergine Maria, accogliendo l’invito della Madonna a santa Bernardetta, “… che si venga qui in processione” un pellegrinaggio
particolare, vissuto con Il Centro Volontari della Sofferenza nella settimana Santa, culmine della nostra fede nel mistero Pasquale.
Dal 26 marzo al 2 aprile 2024
Il pellegrinaggio sarà presieduto da mons. Domenico Sigalini.

Pellegrinaggi realizzati

Pellegrinaggio Spirituale a Lourdes 2022

“Io vedevo soltanto la Vergine”.
Da due anni ci troviamo nella situazione di non poter realizzare il pellegrinaggio pasquale a Lourdes, a noi tanto caro e tanto importante nella storia associativa non solo per il CVS di Brescia che svolge un ruolo fondamentale nella sua organizzazione. Come l’anno scorso, tuttavia, desideriamo andare a Lourdes spiritualmente mediante il pellegrinaggio virtuale.

Pellegrinaggio virtuale a Lourdes 2021

La dolce immagine di Maria Immacolata che dalla Grotta di Lourdes può essere vista tramite la rete digitale ci dice che Ella è presente nella nostra vita, e vuole che ciascuno di noi si faccia presente a Lei. Per rispondere a questo suo materno desiderio “voglio che si venga qui in processione”, non potendo recarci col tradizionale pellegrinaggio pasquale a Lourdes, vivremo con profonda fede e partecipazione un pellegrinaggio virtuale attraverso video che di volta in volta saranno disponibili sul nostro canale you tube e attraverso il nostro sito.