FAQ

QUAL È LA FINALITÀ DI QUESTO EVENTO?

Il nostro desiderio è quello di fare un’esperienza della Chiesa universale, approfondire il cammino della fede, vivere dei momenti di forte spiritualità, sentire la voce del Signore che chiama, testimoniare l’entusiasmo della nostra vocazione di giovani. L’unicità sta nel volere far fare questa esperienza ai giovani del GRUPPO ATTIVO.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE A QUESTO EVENTO?

Possono partecipare i giovani del Gruppo Attivo, i minorenni, i giovani disabili, purché vengano accompagnati da un genitore o da un maggiorenne che se ne prenda la responsabilità, o da una persona che aiuti…i giovani tutti!

 

 IL SACERDOTE SI ISCRIVE A PARTE? 

No, si iscrive con il gruppo di provenienza come un normale pellegrino segnalando che è prete. L’organizzazione si farà carico dell’accreditamento del Sacerdote per la Celebrazione dei Sacramenti.

 

NON SONO DI NAZIONALITA’ ITALIANA, POSSO PARTECIPARE ALL’EVENTO?

Anche se non sei di nazionalità italiana, puoi partecipare all’evento organizzato dal CVS.

 

NON SONO DI NAZIONALITÀ ITALIANA, QUANTO COSTA PARTECIPARE ALL’EVENTO?

La quota di partecipazione indicata nel depliant che si trova nel sito (sezione eventi) www.luiginovarese.org non comprende il costo del viaggio per i giovani che arrivano da nazionalità diverse dall’Italia, per questo ogni nazione deve organizzarsi per raggiungere la Polonia.

 

SE SONO MINORENNE, DISABILE E NON CONOSCO UN MAGGIORENNE, UNA PERSONA CHE MI POSSA ACCOMPAGNARE, COSA DEVO FARE?

Contatta l’organizzazione: tel. 0639674243 – gmg@luiginovarese.org

 

COSA SUCCEDE SE MI RITIRO?

Se ti ritiri ENTRO il 30 maggio 2016 ti verranno restituiti gli importi versati.

 

QUESTA E’ L’UNICA PROPOSTA?

Questa è l’unica proposta del CVS. Qualora tu volessi fare un itinerario diverso, con modalità e tempi alternativi, serve organizzarsi autonomamente e l’organizzazione del CVS declina ogni responsabilità.

 

QUALI DOCUMENTI DI VIAGGIO DEVO AVERE?

Per recarsi in Polonia basta la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto. Alcuni paesi europei non accettano carte di identità rinnovate con il timbro. Chi ha quindi la carta di identità rinnovata con il timbro (non valida per l’espatrio), o da rinnovare perché scaduta, deve richiedere al proprio Comune di sostituirla con una nuova carta d’identità. Per i minorenni è necessaria la carta d’identità o il passaporto con l’annotazione fatta in Questura dove si specifica il permesso da parte dei genitori all’espatrio e la persona destinata ad essere il responsabile per il minorenne in viaggio. Le persone extracomunitarie che desiderano partecipare all’evento devono avere un passaporto valido per l’ingresso nella Comunità Europea e il permesso di soggiorno valido.

 

COME VIAGGEREMO PER RAGGIUNGERE LA POLONIA?

Viaggeremo in aereo verso le città più vicine a Goglow. Con i pullman (non attrezzati) ci sposteremo per raggiungere Cracovia. A Cracovia, durante i giorni della XXXI GMG, dovremo spostarci all’interno dell’area della GMG (dai luoghi degli alloggi a quelli degli eventi) utilizzando esclusivamente i mezzi pubblici gratuiti mediante il pass per il trasporto incluso nel pacchetto.

 

N.B. Ancora non ci hanno dato notizie certe riguardo allo spostamento di gruppi con persone disabili, stiamo aspettando delle risposte dall’organizzazione polacca.

 

DOVE DORMIREMO A CRACOVIA?

Dormiremo in alloggi che ci darà l’organizzazione Polacca: parrocchie, scuole, oratori, ecc…ci faranno sapere meglio successivamente come si organizzano per gruppi con persone disabili.