Vuoi partecipare anche tu allo sviluppo delle attività e miglioramento delle condizione di vita nella Fondazione Bethléem? Ci sono varie possibilità per dare il tuo contributo alla missione di Mouda.

Con l’offerta di 400 euro potrete, a vostra discrezione, contribuire a una di queste proposte sopra elencate.  La quota può essere pagata interamente oppure a rate. Importante specificare la destinazione sulla causale del conto corrente o del bonifico. Non si esclude la possibilità di effettuare delle offerte libere. Ogni piccolo aiuto può sommarsi ad altri, per realizzare i nostri progetti di miglioramento della qualità di vita dei bambini in difficoltà.

1- Prendere in affidamento annuale un bimbo (adozione nominale)

Contribuire alle spese mediche, assistenziali, nutrizionali, scolastiche, ecc. La quota può essere versata interamente oppure a rate.

2- Contribuire o aiutare a coprire le spese del nido della Fondazione

Il nido è nato per accogliere bimbi orfani di madri e si occupa delle spese di mantenimento, assistenziali e mediche.

Sostenere le spese della scuola per i bambini sordi

E’ stato appositamente costruito un edificio che ospita le aule frequentato dai bambini, dove viene effettuata la rieducazione logopedica, ed è stato aperto anche un laboratorio con personale tecnico camerunense per il confezionamento delle protesi acustiche.

Dal 2002, il numero di allievi è passato da quindici a settantasette, e alcuni di loro, terminato il ciclo di studi sono stati inseriti in un contesto lavorativo.

Sostenere le spese del centro di riabilitazione

Annualmente viene organizzata la missione chirurgica ortopedica. I chirurghi ortopedici sono italiani. Sono volontari e raggiungono il Camerun per effettuare prestazioni mediche e intervenire chirurgicamente sui pazienti del Centro.

Ciò vuol dire prendere in carico i medici (pagare biglietti, visti, vitto e alloggio), fittare il blocco operatorio con relativo personale dell’ospedale della città di Maroua.

Modalità di versamento

Versamento su C/C Postale

C/C.P. n. 718007, intestato a “Ass. ne Silenziosi Operai della Croce ONLUS” – Via di Monte del Gallo 105 –  00165 Roma.

Conto intestato a: Ass. ne Silenziosi Operai della Croce ONLUS
IBAN: IT 07 D 07601 03200 000000718007
Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

 

Bonifico Bancario 

BANCA PROSSIMA IBAN: IT 87 C 03359 01600 1000000 62570

Via di Monte del Gallo 105 – 00165 Roma

Codice BIC/SWIFT: BCITITMM (Banca Prossima)