Alla luce della Famiglia di Nazareth

 

Un breve testo che raccoglie meditazioni aventi come punto di riferimento la Famiglia di Nazareth pubblicate da don Franco Bisinella sul giornale “Vita vissuta” nell’arco di tempo che va dal 1998 al 2005. Un libretto dove, proprio la Sacra Famiglia, diventa costante spunto di riflessione per portare avanti e rinnovare quell’amore necessario affinchè ogni famiglia si senta famiglia in tutto e per tutto, considerando aspetti rilevanti quali la paternità e la maternità familiare, nonché quel senso di fratellanza che rende “famiglia” la comunità cristiana.

Pubblicato in coedizione con Mancini Edizioni

Autore: Francesco Bisinella

Biografia: Don Francesco Bisinella nasce il 4 aprile 1927 a Bassano del Grappa. Formatosi allo spirito di san Francesco presso i Padri Cappuccini, don Francesco viene ordinate sacerdote il 27 giugno 1954. Agli inizi degli anni Sessanta, fonda nel Veneto un'Associazione di Volontarie cristiane, persone capaci di portare il Vangelo in ogni ambiente di vita. Attorno a don Francesco iniziano a lavorare amici, collaboratori e soprattutto le Volontarie del Servizio Sociale Cristiano. Nel 1971 apre ufficialmente a Roma la prima Fraterna Domus. Per un vetennio, e parroco nelle diocesi di Rieti e di Civita Castellana.
La Fraterna Domus di Sacrofano-Roma inizia a delinearsi nel 1975. Negli anni Ottanta, il vescovo di Civita Castellana affida a don Francesco la "Casa Piccoli Operai" di Pian Paradiso, sulla via Flaminia, che in seguito diviene, per dieci anni, un Centro di Prima Accoglienza per migliaia di profughi ed extracomunitari.
Fondatore e Assistente Ecclesiastico, si muove senza sosta tra Roma, Bassano del Grappa, Sacrofano e Pian Paradiso, animando volontari e ospiti. Muore l'11 febbraio2006, memoria della Madonna di Lourdes, vivendo la malattia con grande fede. Le sue spoglie mortali riposano ora nella Fraterna Domus di Sacrofano, nella cripta presso la Grotta della Vergine della Sorgente.

Prezzo: 9 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
5xmille