Catechismo del Divino Amore

 

Con il termine “Catechismo” si suole indicare l’insegnamento degli elementi fondamentali della dottrina cristiano-cattolica, ossia tutti quegli aspetti che caratterizzano, per così dire, l’essenza spirituale e dogmatica che è alla base di ciò che comunemente viene definita fede. Quindi, con questo testo, si è inteso soprattutto offrire un Catechismo, un insegnamento, che ha come protagonisti principali il Divino Amore (ossia lo Spirito Santo) e la Vergine Maria.
Due protagonisti che rappresentano l’essenza stessa dell’amore divino poliedrico nel suo manifestarsi e tuttavia profondo, permeante, ineffabile, dove la creatura si misura con l’imponderabile.
Un testo che, oltre ai contenuti ha il pregio di essere ben strutturato, con splendide immagini che impreziosiscono i testi redatti dal padre Umberto Terenzi, un presbitero vissuto nel secolo scorso, innamorato della Madonna e sostenitore di quello che è il Santuario più importante di Roma e amato dai romani: il santuario del Divino Amore.
Attraverso brevi pensieri ordinati numericamente, mutuati dal santo Vangelo, dal Catechismo della Chiesa Cattolica e anche personali, padre Terenzi conduce il lettore per mano attraverso quei moti dell’anima ove risiedono sia lo Spirito Santo sia Maria per fare in modo di legare le parole alle immagini ed entrare in quel meraviglioso mistero di amore che permea la vita di ogni credente.
In appendice vengono riportate alcune orazioni rivolte allo Spirito Santo e a Maria Santissima che completano questo testo sicuramente prezioso per ogni credente praticante che desideri nutrire la propria dimensione spirituale e la propria fede.

Autore: AAVV

Prezzo: 10 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille