Dal dolore è fiorita la fede

 

un percorso catechetico pensato per ragazzi e giovani con disabilità […].

Il testo è pensato per gruppi di ragazzi e/o giovani, con una particolare attenzione all’inclusione di persone con disabilità cognitiva. Il percorso segue la storia di Giuseppe, Re dei sogni, narrata nel libro della Genesi. Ogni scheda è divisa in due parti. La prima fornisce ai giovani e ai loro educatori spunti di riflessione ‘vocazionale’, in relazione alla storia di Giuseppe; la seconda fornisce degli strumenti ai catechisti che vogliono costruire un percorso narrativo-simbolico. La proposta è arricchita da foto e proposte laboratoriali concrete, perché non nasce a tavolino, ma dal ripensamento di un’esperienza di fatto vissuta con un gruppo di ragazzi con diverse-abilità.

Autore: Annalisa Caputo e Jean Paul Lieggi

Biografia: Annalisa Caputo, docente di Filosofia teoretica presso l’Università di Bari e di Filosofia dell’uomo presso la Facoltà teologica pugliese, con e per il Centro Volontari della Sofferenza si occupa della formazione dei soggetti con ritardi mentali ed è referente per la Catechesi-disabili della Regione Puglia.

Jean Paul Lieggi insegna Cristologia, Teologia trinitaria e Teologia patristica nella Facoltà teologica pugliese, è stato per lungo tempo nel CVS assistente del settore dei giovani con ritardo mentale, predicando per loro anche a livello nazionale ‘Esercizi spirituali’. Collabora stabilmente con l’Agesci per la formazione dei capi.

Prezzo: 15 €

Prenota il tuo libro

Titolo del libro (richiesto)

Quantità (richiesto)

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail

Indirizzo per la spedizione (richiesto)

Telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
5xmille