Sorella Elvira, la spiritualità al femminile

 

Un sacerdote e una donna consacrata hanno realizzato, nell’Italia del ‘900, una rivoluzione d’amore che ha avuto come protagonisti ammalati e disabili. Il sacerdote è il beato Luigi Novarese (1914-1984), la persona consacrata al Signore è Elvira Myriam Psorulla (1910-2009) la donna che è stata al suo fianco nella realizzazione dell’Opera.
Insieme si sono sforzati di rompere le barriere dietro le quali la società dell’epoca confinava i più deboli. Ma, nello stesso tempo, sono stati anche capaci di dare vita a un nuovo apostolato dei malati, rendendoli evangelizzatori del mondo e primi attori nella vita della Chiesa.
Questa biografia narra l’avventura umana di Elvira Myriam: una giovane donna elegante e raffinata destinata a una brillante carriera che, rifiutando gli stereotipi femminili del suo tempo ha scelto la via del Vangelo. Una forte spiritualità ne ha ispirato l’agire: nella fede, nella dedizione alla Chiesa, nell’amore totale a Gesù e a Maria. Una spiritualità che merita di essere raccontata.

p.262

Autore: Mauro Anselmo

Biografia: Mauro Anselmo è un giornalista professionista che ha lavorato al quotidiano “La Stampa” e, come responsabile della Cultura, al settimanale “Panorama”. È autore della biografia Luigi Novarese. Lo spirito che cura il corpo (Edizioni CVS Roma 2016), dei saggi: Guarire a Lourdes. La via del beato Novarese (Edizioni CVS Roma 2014), Don Remigio. La sapienza del cuore (Edizioni CVS Roma 2016).

Prezzo: 15 €

Prenota il tuo libro

Titolo del libro (richiesto)

Quantità (richiesto)

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail

Indirizzo per la spedizione (richiesto)

Telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille