L’Ancora: n. 11/12 – novembre/dicembre 1983 – pag. 17

In nome della Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, questo terreno che abbiamo acquistato nella Parrocchia di Fatima, sia in totale e perpetuo dominio di Maria SS.ma, Vergine Immacolata, Madre di Nostro Signor Gesù Cristo e altresì Madre nostra spirituale dolcissima affinché disponga come meglio crede per l’attuazione e diffusione delle sue richieste formulate a Cova di Iria ai tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta.
A S. Giuseppe, fedele sposo della Vergine Santa, affidiamo la cura di voler provvedere per la più rapida costruzione del complesso per sofferenti e sani, destinato ad Esercizi spirituali, a scuole di addestramento professionale, ad ambienti di lavoro per ritardati mentali.
Tale complesso sarà chiamato “ Centro Francesco e Giacinta Marto “.
L’Arcangelo S. Michele stronchi qualsiasi insidia demoniaca contro tale realizzazione e non permetta che mai satana con i seguaci suoi abbia a recare danno alle cose e alle persone che si trovano nel suddetto complesso, come pure alle cose e alle persone che della sua realizzazione e continuità di adopereranno.
Accetti la Vergine Santa quanto a norma di Statuto Le appartiene e voglia maternamente benedire noi e quanti dopo di noi verranno per svolgere qui il Suo apostolato per la salvezza delle anime.

Fatima, 23 ottobre 1983
Sac. Luigi Novarese
Sorella Elvira Myriam Psorulla s.o.d.c.