E’ uscita la biografia di don Remigio

 

E’ fresco di stampa il libro su don Remigio. Il titolo della nuova biografia è “Don Remigio. La sapienza del cuore”, 150 pagine, edito da Edizioni CVS, costo 10 euro.
Ventun capitoli, scritti dal giornalista Mauro Anselmo, biografo del beato Luigi Novarese, che raccontano “l’avventura umana e spirituale – spiega l’autore – del primo sacerdote entrato a far parte dei Silenziosi Operai della Croce”.
Nella biografia si parla del periodo della malattia che ha colpito don Remigio, l’incontro con Novarese, la totale dedizione all’apostolato dei malati.
“Una biografia – prosegue Anselmo – che inquadra in una nuova luce il ritratto del sacerdote anche attraverso episodi inediti. Per citarne alcuni: il mite seminarista che diventa stretto collaboratore di Novarese, ma che sa anche battere i pugni sul tavolo davanti a coloro che mettono in discussione il carisma del Fondatore”.

Don Remigio Fusi – Bagolino (Brescia) 1929, Moncrivello (Vercelli) 2015 – è stato un sacerdote dal cuore grande: ha conosciuto la malattia e nell’esperienza del dolore ha maturato la sua vocazione religiosa, imparando a trasformare la propria sofferenza in amore per gli altri. Egli ha avuto come maestro spirituale il Beato Luigi Novarese (1914–1984), che ha fatto di lui il primo sacerdote dei Silenziosi Operai della Croce. Accanto a Novarese, don Remigio è stato l’instancabile collaboratore nella realizzazione delle opere. Ma ha anche testimoniato, con la sua vita, l’efficacia dell’apostolato di don luigi che rendeva i malati protagonisti dell’annuncio evangelico e soggetti attivi nella vita della Chiesa.

Don Remigio

Pubblicato il 19 luglio 2016

 

1 Commento

  1. di Maurizio di Iulio 07/20/2016  8:38 Rispondi

    La recensione mi fa capire molto bene che si tratta della storia bella e vera di un caro Amico di tutti noi.; chi lo ha conosciuto può darne atto con verità!
    "Mercedem det Deus!"
    Maurizio di Iulio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille