La nostra partecipazione alla GMG si articola in diversi gruppi con percorsi distinti ma non separati. I primi ad arrivare sono alcuni Silenziosi Operai della Croce dall’Italia e del Camerun che nella Città della Gioia in Lisbona allestiranno uno stand vocazionale. Insieme a loro ci saranno anche sacerdoti che serviranno i giovani di tutto il mondo nel sacramento della riconciliazione.

Nel gruppo camerunese ci sono anche i giovani che faranno l’esperienza della GMG insieme ai giovani italiani i quali si preparano a partire il 1° di agosto dal nord. Il 22 luglio, in occasione della messa per il 10° anniversario della beatificazione di Luigi Novarese si sono incontrati a Montichiari per ricevere il kit del pellegrino e le magliette che li distingueranno nella folla dei giovani di tutto il mondo.

Sempre il 1° agosto, da Roma partirà la seconda parte del gruppo italiano: il gruppo attivo da Bari insieme ai rappresentati del CVS di Napoli. Con il gruppo italiano faranno il cammino anche due giovani del CVS della Colombia.

Ma non è finita ancora qui! Oltre ai Silenziosi ed il gruppo italiano l’esperienza della GMG faranno anche i giovani del CVS polacco e giovani portoghesi legati alla casa di Fatima. Tutti insieme saremo quasi 150. Ricordiamoci in preghiera e rimanete collegati per altre notizie!