Con il Vento della SPERANZA
Schede per i Gruppi
Anno pastorale 2024-2025
Nei prossimi cinque anni, ispirati dal tema del giubileo, metteremo al centro del nostro percorso comune la Speranza. Nel primo anno che sta davanti a noi guarderemo la Speranza in quanto dono dello Spirito Santo.
Ci sono due modalità principali con cui questo dono agisce nella vita. Da un lato permette di rimanere saldi, sicuri e fiduciosi in mezzo alle onde delle tribolazioni. È la Speranza che fa mettere i piedi sull’acqua a Pietro. Egli spera vivamente e realmente di poter raggiungere Gesù. Finché tiene gli occhi fissi su di Lui, continua a camminare in mezzo alle tribolazioni. Questo ci indica anche la seconda caratteristica della Speranza, essa spinge in avanti, fa muovere ed avanzare, cioè gonfia le vele della nostra vita con la potenza dello Spirito Santo. L’ancora che ci fa stare saldi, stabili, inamovibili in mezzo alle peggiori circostanze, è simbolo della Speranza della vita eterna con Dio. La vela, è simbolo della Speranza che ci fa attraversare le più stagnanti situazioni di stallo, portandoci a comprendere come la nostra vita può essere migliore già adesso.
Per questo potremmo sviluppare il titolo di quest’anno così: “Ancorati in cielo con il vento della speranza nelle vele, avanziamo verso l’unione mondiale dei sofferenti che hanno scoperto la loro vocazione nella società e nella Chiesa”.
Caratteristiche del libro:
Nome autore:
a cura di WOJCIECH GRZEGOREK
Biografia dell’autore:
Data pubblicazione:
settembre 2024
Numero pagine:
104
Formato:
21x13
ISBN:
ISBN 978-88-8407-303-7
Prezzo: (in Euro)
7
Sconto per acquisto On Line: (in %)
4
Spese di spedizione:
4 € (piego di libri) 10 € (con corriere) [fino a 20 kg]
Modalità di pagamento:
con PayPal - Bonifico Bancario - Bonifico Postale - Conto Corrente Postale (modalità nella mail di conferma)
Modulo d’ordine:


Scrivi un commento