Anche noi come tante altre volte, e l’ultima volta a Cracovia, abbiamo partecipato a questa grande festa di fede di cui i giovani sono i primi protagonisti. Tutti abbiamo bisogno di sentire sempre di nuovo il grande annuncio della fede di Gesù che in mezzo alle più grandi sciagure, tenebre e difficoltà con Lui possiamo
Anche noi come tante altre volte, e l’ultima volta a Cracovia, abbiamo partecipato a questa grande festa di fede di cui i giovani sono i primi protagonisti. Tutti abbiamo bisogno di sentire sempre di nuovo il grande annuncio della fede di Gesù che in mezzo alle più grandi sciagure, tenebre e difficoltà con Lui possiamo “alzarci” e “andare in fretta” all’incontro dei nostri fratelli e sorelle, specialmente coloro che come noi affrontano il buio della sofferenza. Maria ci apre la strada! Abbiamo vissuto questa grande avventura insieme al gruppo attivo con attenzione a non lasciare nessuno indietro.
7×1 parole di vita
Percorso di 7 giorni, iniziando dall’11 maggio, anniversario della beatificazione di Luigi Novarese per arrivare all’anniversario di fondazione del CVS, il 17 maggio. Sono “parole di vita” perché parlano della nostra vita e della sua preziosità; perché ci mantengono in vita e perché ci immergono nella vita di Dio, vita di senso, di gioia e di missione.
Anno di San Giuseppe
Con la Lettera apostolica “Patris corde – Con cuore di Padre”, Papa Francesco ricorda il 150.mo anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale Patrono della Chiesa universale. Per l’occasione, dall’ 8 dicembre 2020 si terrà uno speciale “Anno di San Giuseppe”.
Anniversario fondazione del CVS
Festeggiamo oggi un anniversario, quello di fondazione del CVS (1947-2021). Il cuore è pieno di gratitudine per i fondatori, Luigi Novarese e Sorella Elvira Myriam, e per le tantissime persone che hanno creduto in questo carisma, per quanti oggi ci credono, lo vivono, lo annunciano.
1…2…3…! Liberi tutti
Proposta celebrativa per il Tempo Pasquale “tridimensionale” a ingresso libero!
La Pasqua illumina chiaramente il nostro agire e ci offre un tempo fecondo per essere consapevoli, nuovi, per vivere pienamente. I 3 momenti ci guidano ad esercitare il nostro essere discepoli, educando in noi la capacità di: ascoltare – dire – agire.