Dirigi i nostri passi sulla VIA della PACE
“Luca 1,79”
Schede per i Gruppi
Anno pastorale 2025-2026
«La pace sia con voi!» – con queste parole, Papa Leone XIV ha inaugurato il suo pontificato, indicando con forza che la vera pace nasce dal mistero della Pasqua: una pace disarmata e disarmante, umile, perseverante, che proviene da Dio, dall’amore incondizionato del Padre che nel Suo
Figlio, per la potenza dello Spirito Santo, ha vinto la morte, la sofferenza, il peccato. Ha sottolineato anche l’importanza di «costruire ponti, con il dialogo, con l’incontro, unendoci tutti per essere un solo popolo».
È particolarmente provvidenziale che la Confederazione CVS Internazionale abbia scelto già tre anni fa, per l’anno pastorale 2025-2026, proprio il tema: «La speranza della pace».
Dopo aver camminato, lo scorso anno, Con il Vento della Speranza, siamo ora chiamati a un passo ulteriore: fare della nostra speranza una forza di pace. Non una pace teorica, ma concreta, pasquale, fragile e potente, da costruire ogni giorno attraverso la giustizia, la riconciliazione e il dono di sé.
«La speranza della pace» è quindi il tema che ci accompagnerà durante l’anno 2025-2026, ed è anche la chiamata più urgente che il mondo ci rivolge oggi, e che lo Spirito ci fa risuonare dentro.
Il percorso che faremo quest’anno sarà guidato da alcuni brani tratti dal libro del profeta Isaia, il profeta della speranza.
Più conosciamo Isaia, più comprendiamo come i primi discepoli di Gesù intendevano il Vangelo.
Caratteristiche del libro:
Nome autore:
a cura di WOJCIECH GRZEGOREK
Biografia dell’autore:
Data pubblicazione:
settembre 2025
Numero pagine:
72
Formato:
21x13
ISBN:
ISBN 978-88-8407-306-8
Prezzo: (in Euro)
7
Sconto per acquisto On Line: (in %)
5
Spese di spedizione:
4 € (piego di libri) 10 € (con corriere) [fino a 20 kg]
Modalità di pagamento:
con PayPal - Bonifico Bancario - Bonifico Postale - Conto Corrente Postale (modalità nella mail di conferma)
Modulo d’ordine:


Scrivi un commento