Una proposta educativa pensata per i gruppi con ragazzi diversamente-abili
Il testo, particolarmente adatto per oratori e campi estivi, si offre a parrocchie, associazioni e movimenti, non solo come un insieme di schede operative, ma anche come il racconto ‘ripensato’ di un’esperienza, vissuta con ragazzi con ritardi mentali.
Corredato di foto e di un DVD (con i video delle catechesi), il libro è arricchito da una parte teorica e da suggerimenti concreti su come condurre laboratori di danza, arte e teatro, con ragazzi diversamente-abili.
Caratteristiche del libro:
Nome autore:
Annalisa Caputo e Jean Paul Lieggi
Biografia dell’autore:
Annalisa Caputo, ricercatrice presso la Cattedra di Ermeneutica filosofica del Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Storia e Scienze sociali dell’Università degli Studi di Bari, insegna Linguaggi della filosofia presso l’Ateneo barese e Antropologia filosofica presso la Facoltà Teologica Pugliese. Tra i suoi lavori, diverse monografie su M. Heidegger, L. Binswanger e P. Ricoeur. Sul tema della catechesi per disabili, in particolare: Anche noi senza la domenica non vogliamo vivere! Un’introduzione al mistero di Cristo con e per soggetti diversamente abili. Catechesi liturgico-mistagogiche sul Vangelo della domenica (anno B), Ed. CVS, Roma, 2010. Con e per il Centro Volontari della Sofferenza da vent’anni si occupa, in particolare, a livello diocesano e nazionale della formazione del ‘Gruppo attivo’ (soggetti con ritardi mentali).
Jean Paul Lieggi ha conseguito il Dottorato in Teologia Patristica presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma. Insegna Dogmatica (Cristologia e Teologia trinitaria), Teologia Patristica e Teologia spirituale presso la Facoltà Teologica Pugliese.
Data pubblicazione:
Novembre 2011
Numero pagine:
160
Formato:
14,5x21
ISBN:
9788884071736
Prezzo: (in Euro)
18
Sconto per acquisto On Line: (in %)
5
Spese di spedizione:
4 € (piego di libri) 10 € (con corriere) [fino a 20 kg]
Modalità di pagamento:
con PayPal - Bonifico Bancario - Bonifico Postale - Conto Corrente Postale (modalità nella mail di conferma)
Modulo d’ordine:


Scrivi un commento