Un percorso con Giuseppe, il sognatore; per ragazzi e giovani (con particolare attenzione all’inclusione di persone con disabilità) [per parrocchie, associazioni, oratori, campi estivi]
Il testo è pensato per gruppi di ragazzi e/o giovani, con una particolare attenzione all’inclusione di persone con disabilità cognitiva. Il percorso segue la storia di Giuseppe, Re dei sogni, narrata nel libro della Genesi. Ogni scheda è divisa in due parti. La prima fornisce ai giovani e ai loro educatori spunti di riflessione ‘vocazionale’, in relazione alla storia di Giuseppe; la seconda fornisce degli strumenti ai catechisti che vogliono costruire un percorso narrativo-simbolico. La proposta è arricchita da foto e proposte laboratoriali concrete, perché non nasce a tavolino, ma dal ripensamento di un’esperienza di fatto vissuta con un gruppo di ragazzi con diverse-abilità.
Caratteristiche del libro:
Nome autore:
Annalisa Caputo - Jean Paul Lieggi
Biografia dell’autore:
Annalisa Caputo, docente di Filosofia teoretica presso l’Università di Bari e di Filosofia dell’uomo presso la Facoltà teologica pugliese, con e per il Centro Volontari della Sofferenza si occupa della formazione dei soggetti con ritardi mentali ed è referente per la Catechesi-disabili della Regione Puglia.
Jean Paul Lieggi insegna Cristologia, Teologia trinitaria e Teologia patristica nella Facoltà teologica pugliese, è stato per lungo tempo nel CVS assistente del settore dei giovani con ritardo mentale, predicando per loro anche a livello nazionale ‘Esercizi spirituali’. Collabora stabilmente con l’Agesci per la formazione dei capi.
Data pubblicazione:
Settembre 2017
Numero pagine:
168
Formato:
15,5x22,5
ISBN:
9788884072627
Prezzo: (in Euro)
15
Sconto per acquisto On Line: (in %)
5
Spese di spedizione:
4 € (piego di libri) 10 € (con corriere) [fino a 20 kg]
Modalità di pagamento:
con PayPal - Bonifico Bancario - Bonifico Postale - Conto Corrente Postale (modalità nella mail di conferma)
Modulo d’ordine:


Scrivi un commento