72 ore con diecimila disabili insieme a papa Francesco
Capita poche volte nella nostra vita che un viaggio ci rimanga talmente impresso nella mente e nel cuore da continuare a riviverlo dentro di noi per lungo tempo, di provare quella specie di “mal d’Africa” che non è solo nostalgia e ricordi ma è incapacità di staccarsi da quanto si è vissuto, di tornare ad essere quelli di prima.
Il contenuto di questo viaggio sono state le settantadue ore trascorse a Roma insieme a diecimila disabili ed ai loro accompagnatori con papa Francesco in occasione del Giubileo dell’ammalato e degli ammalati e delle persone disabili dello scorso giugno 2016.
Più che una cronaca è un percorso per episodi, immagini ed emozioni lungo quei tre giorni che hanno raccolto uomini e donne forse deboli ed imperfetti nel fisico o nella mente, ma carichi di gioia e di speranza.
In queste pagine c’è il racconto di un viaggio attraverso i loro occhi: non troverete dolore o rassegnazione ma vedrete invece rappresentate una forza ed una bellezza diverse.
Caratteristiche del libro:
Nome autore:
Massimo Bucciol
Biografia dell’autore:
Massimo Bucciol, di professione ingegnere, ha avviato negli ultimi anni una ricerca interiore sul senso della vita anche a seguito di vicende personali e familiari che lo hanno direttamente coinvolto. Attivo nel CVS di Vercelli dal 2014 , ha pubblicato sempre con Edizioni CVS “Papà per un giorno” ( 2015), “La Forza di Daniel” (2016) .
Data pubblicazione:
Febbraio 2017
Numero pagine:
64
Formato:
14,5x21
ISBN:
9788884072504
Prezzo: (in Euro)
5
Sconto per acquisto On Line: (in %)
5
Spese di spedizione:
4 € (piego di libri) 10 € (con corriere) [fino a 20 kg]
Modalità di pagamento:
con PayPal - Bonifico Bancario - Bonifico Postale - Conto Corrente Postale (modalità nella mail di conferma)
Modulo d’ordine:
Scrivi un commento