La gestione delle emozioni nelle Cure Palliative
Dopo aver esaminato la consistenza e le caratteristiche delle Cure Palliative, il libro propone indicazioni pratiche per la loro gestione. Gli operatori che sono a contatto con la malattia terminale possono limitare l’impatto emozionale attraverso un equilibrio fra ragione (Razionalizzare) ed emozioni (Emotivamente).
Entrambe giocano un ruolo fondamentale nell’assistenza e una non deve prevalere sull’altra. Infermieri, medici, psicologi, fisioterapisti e volontari che operano nelle Cure Palliative troveranno indicazioni per riflettere e cercare risposte personali e di gruppo.
Caratteristiche del libro:
Nome autore:
Laura Ferrauto e Aldo Lamberto
Biografia dell’autore:
Laura Ferrauto infermiera professionale nel reparto di Neurologia presso l'Ospedale "SS. Antonio e Margherita" di Tortona. Da molti anni è infermiera volontaria presso l'Associazione "E.Cucchi" di Tortona.
Aldo Lamberto psicologo, da oltre vent'anni lavora nel campo della terapia del dolore e delle Cure Palliative. E' coordinatore al Master in Cure Palliative dell'Università del Piemonte Orientale e Professore a contratto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università dell'Aquila.
Data pubblicazione:
Marzo 2006
Numero pagine:
146
Formato:
16x23
ISBN:
9788884070465
Prezzo: (in Euro)
13
Sconto per acquisto On Line: (in %)
5
Spese di spedizione:
4 € (piego di libri) 10 € (con corriere) [fino a 20 kg]
Modalità di pagamento:
con PayPal - Bonifico Bancario - Bonifico Postale - Conto Corrente Postale (modalità nella mail di conferma)
Modulo d’ordine:


Scrivi un commento