Anno 2021

Domenica 17 ottobre
“Incontro della serenità”. Paolo Migani intervista Angela Petitti alla conclusione dell’Assemblea della Confederazione CVS Internazionale.

I protagonisti della trasmissione sono due grandi testimoni delle fede, Giampiero Morettini, il seminarista del sorriso, morto a 37 anni e il Venerabile Giunio Tinarelli, seminatore di speranza di Terni. Nella puntata è ospite sorella Giovanna Bettiol.

Il protagonista di questa trasmissione è il venerabile Angiolino Bonetta,  il 28 gennaio ricorrerà il 58 anno dalla sua morte. Ci racconta di lui padre Abramo, parroco del paese dove è nato Angiolino, Cigole in provincia di Brescia.

La trasmissione di Paolo Migani, come ospite don Luigi Garosio, nuovo Moderatore dei Silenziosi Operai della Croce.

La trasmissione di Paolo Migani, attraverso la voce del Beato Novarese vengono presentate le figure di Maria e Giuseppe.

l’Incontro della serenità offre diverse voci di persone, sane e disabili, che commentano il Messaggio del Papa. Nella puntata di oggi gli ospiti sono Mons. Paolo Ricciardi, vescovo incaricato della Pastorale della salute per la diocesi di Roma e Manuela Cau del CVS di Vercelli.

L’Incontro della serenità di oggi parla dell’importanza della cura. Ospite Valerio Rizzo, Silenzioso Operaio della Croce di Taranto.

Con Paolo Migani, questa settimana c’è Arianna Paglierani, Silenziosa Operaia della Croce, del Cvs di Cesena.

La nostra trasmissione “Incontro della serenità”, curata da Paolo Migani, vede ospite per questa puntata Letizia Ferraris del CVS di Vercelli.

Nuovo appuntamento con L’Incontro della serenità su Radio Vaticana. Ospite in questa puntata il dottor Lino, del CVS di Frascati.

Appuntamento con l'”Incontro della serenità” si domenica, 28 marzo. La prima parte di una puntata tutta dedicata al pellegrinaggio virtuale a Lourdes. Questa domenica ospiti di Paolo Migani: don Luigi Garosio, don Marco Castellazzi, il vescovo emerito Mons. Foresti, Ornella, Giordano e Angela del CVS di Brescia.

Appuntamento pasquale con “Incontro della serenità”, su Radio Vaticana. Ospiti di Paolo Migani Paolo Marchiori e Donata Cioli del CVS di Brescia.

Ospite di Paolo Migani per questa domenica, Lucia Maiolino, Coordinatrice del CVS Italia.

La puntata “Incontro della serenità” di domenica 18 aprile vede ospiti di Paolo Migani il giornalista François Vayne intervistato da sua moglie Fatima Lucarini. François parla di santa Bernadette Soubirous a partire anche dalla sua esperienza giornalistica presso il Santuario di Lourdes, in qualità di direttore della rivista edita dal Santuario. Ma ci mette anche il suo cuore di credente per guidarci nell’approfondimento della spiritualità di santa Bernadette.

Nella Giornata di preghiera per le vocazioni che ricorre oggi, 25 aprile, sono ospiti di Paolo Migani in questo “Incontro della serenità” i prossimi sacerdoti Sodc Wojciech Grzegorek, Apollinaire Domara e Adama Norbert.

Nella puntata odierna, una voce in dialogo con chi soffre per riflettere sulla debolezza e sull’ignavia. Paolo Migani, curatore della trasmissione, chiede di pregare per don Luigi Garosio, Moderatore generale SOdC.

La puntata di oggi è tutta dedicata all’ottavo anno dalla beatificazione di monsignor Luigi Novarese avvenuta a Roma nella basilica di San Paolo fuori del mura l’11 maggio 2013.

“Incontro della Serenità” del 15 maggio 2021 si svolge nell’imminenza della data fondazionale del CVS ed è dedicato ad alcuni dei volti che lo compongono: giovani, adulti, sani e malati, di diverse aree geografiche. Ad ognuno di loro Paolo Migani ha chiesto…

Appuntamento con “Incontro della serenità”. Paolo Migani continua ad intervistare associati al CVS mettendone in luce l’appartenenza e la missione personale di ognuno.

Ultimo appuntamento del mese di maggio di “Incontro della serenità” su Radio Vaticana. Chiudendo il mese di maggio, particolarmente dedicato alla fondazione del CVS, Paolo Migani presenta altri volti e voci di associati. In apertura del programma, il ricordo affettuoso per don Luigino.

Appuntamento settimanale con “Incontro della serenità”. Le voci degli speaker accompagnano Paolo Migani nella lettura di alcuni articoli dell’Ancora.

Un nuovo appuntamento con “Incontro della serenità” condotto da Paolo Migani.

Un nuovo appuntamento con “Incontro della serenità” condotto da Paolo Migani. In questa punta una riflessione sulla fragilità e sull’impegno di guarire il mondo.

“Incontro della serenità” fa memoria di don Luigino Garosio, in questa e nella prossima puntata, ricordandone la spiritualità e l’umanità attraverso le voci di alcuni iscritti del CVS di Brescia.

Anche questa puntata dell’“Incontro della serenità”, come la scorsa, fa memoria di don Luigino Garosio attraverso le testimonianze di tanti amici che hanno voluto ricordare il sacerdote dei Silenziosi Operai della Croce scomparso lo scorso 24 maggio.

In questo appuntamento con “Incontro della serenità”, a cura di Paolo Migani, si parla di San Giuseppe nell’anno dedicato a lui.

In questo appuntamento con “Incontro della serenità”, ascoltiamo un commento alla preghiera del Beato Novarese “Fammi credere”, fatto da don Luciano Ruga, Sodc, in prossimità dell’anniversario di beatificazione, il 20 luglio.

Il 27 luglio è l’anniversario della morte della Serva di Dio Anna Fulgida Bartolacelli. In questa puntata di “Incontro della serenità” ascoltiamo alcune persone che ne hanno conosciuto e accompagnato il suo cammino umano e spirituale.

Appuntamento con “Incontro della serenità”. Si chiude il mese di agosto in una prospettiva mariana con le parole del Papa e canti che raccontano il cammino di Maria nella fede e nella maternità.

Questo nuovo appuntamento dell’Incontro della Serenità segue la riflessione catechetica del beato Luigi Novarese, già iniziata nella puntata precedente, sulla Madre di Gesù.

Questa di Ferragosto è una puntata speciale sull’Assunzione di Maria in Cielo, in anima e corpo, incentrata sulla catechesi del beato Luigi Novarese dal titolo “La nostra Madre spirituale”.

Nuovo appuntamento cn “Incontro della serenità” su Radio Vaticana. La puntata di domenica 8 agosto dedica l’attenzione al Messaggio che il Papa ha indirizzato ai Nonni e agli anziani nella Giornata dedicata a loro.

Seconda parte dell’ “Incontro della serenità” in cui ascoltiamo ancora delle persone che hanno conosciuto Anna Fulgida Bartolacelli e ne testimoniano le fede.

Appuntamento con “Incontro della serenità”, a cura di Paolo Migani. In questa puntata si riflette sulle inquietudini e potenzialità che la vita offre anche in situazioni difficili. L’esperienza di Helen Keller, sorda e cieca ma ricca di altruismo e dedicazione agli altri, ci fa capire come c’è sempre una via missionaria nella propria esistenza.

Nella puntata odierna, spazio all’Assemblea del CVS Italia a cui hanno partecipato una cinquantina le diocesi collegate on line a causa della pandemia. Con noi la coordinatrice nazionale Lucia Maiolino.

A cura di Paolo Migani, ecco la puntata di “Incontro della serenità”. In questa puntata e nella precedente ascoltiamo alcuni tratti della vita e della spiritualità di Maria Cecilia Cremonesi, Volontaria della Sofferenza, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita.

A cura di Paolo Migani, ecco la puntata di “Incontro della serenità”. In questa puntata e nella prossima ascoltiamo alcuni tratti della vita e della spiritualità di Maria Cecilia Cremonesi, Volontaria della Sofferenza, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita.

Dopo due anni di sosta, dal 1 settembre, è ripresa la missione chirurgica alla missione Betlemme di Mouda.

Con la puntata di oggi dell’Incontro della Serenità mediteremo sulla Sapienza e sul Silenzio che consentono di percorrere le strade del dono di sè. In studio Norbert e Apollinaire due Silenziosi Operai della Croce appena ordinati sacerdoti.

Le playlist di You Tube