Gli auguri di Sorella Angela Petitti

Presidente della Confederazione CVS Internazionale

Clicca sull’immagine per leggere l’augurio nella lingua indicata

  • Grazie Signore che mi hai fatto conoscere questa associazione che mi ha insegnato tante cose e ha cambiato la mia vita! Facendomi capire che anche essendo disabile si può essere membro attivo nella Chiesa, nella famiglia e nella società. Un grazie va ai Silenziosi Operai della Croce che anche in questo periodo di pandemia non ci hanno fatto sentire mai soli ! Auguri, auguri a tutti noi anche se quest’ anno un po’ più particolare per il nostro caro Don Luigino! (Rosaria P.)
  • Grazie di esserci. (Elena Giuliano)
  • Seminiamo: anche gli auguri servono per farci Sentire e avanzare; fratelli del C.V.S. saluti. (Roberto M.)
  • Anche se con tanta tristezza nel cuore per la salute di don Luigino, per la scomparsa di don Janush col quale abbiamo condiviso ormai tanti anni fa la nascita del Settore Giovani del CVS, io e Matteo gioiamo per questo compleanno della nostra Associazione che per noi è diventata una Famiglia. Nel CVS io e Matteo ci siamo conosciuti, a Valleluogo abbiamo portato le nostre figlie appena nate e lì, in quel piccolo grande Santuario, abbiamo festeggiato le nostre nozze d’argento. Auguriamo a voi, e a tutti noi, di continuare  a conservare l’entusiasmo dei primi tempi, quelli in cui ciascuno di noi si è sentito chiamato a servire il Signore e i fratelli grazie al carisma del nostro Beato e alla testimonianza dei tanti Silenziosi che abbiamo incontrato e ci hanno sostenuto in tutti i momenti della nostra vita. LAURA e MATTEO LANDI CVS BARI
  • Tanti tanti auguri e grazie tanto per quello che fate. (Mariastella Corradi)
  • Auguri da una nuova iscritta. Lieta di farne parte. (Rosalba)
  • Grazie di tutto a tutti voi, per l’eredità accolta, per il passato, il presente e il futuro. Auguri. Buon Compleanno CVS con le benedizioni del Signore, con la speciale materna benedizione di Maria e con le benedizioni dei nostri Fondatori. Sempre avanti … (Sandra T.)
  • Auguri per il 74 compleanno del CVS il Beato Novarese ha colmato una lacuna della Chiesa in fatto di Pastorale Della Salute dando un valore a tutti coloro che soffrono essa accettata e offerta diventa causa di REDENZIONE Per tutto il genere umano se unita alla Croce di Cristo Grazie ancora Mons continua a vegliare sulla tua Associazione. (Francesco Pellegrino)

  • “Grazie Signore per esserti servito del Beato Luigi Novarese e di Sorella Elvira per far nascere questo meraviglioso apostolato in cui possiamo viverTi più da vicino. Grazie per aver dato a ciascuno di noi la possibilità di farne parte.” Buon compleanno CVS.
  • Auguri al nostro Cvs che possa rifiorire sempre di più Auguri a tutti noi affinché possiamo portare frutti di quel Carisma che ci anno lasciato in eredità i nostri fondatori Monsignor Luigi NOVARESE e Sorella MYRIAM. (Pina Perrone)
  • Signore,
    donami oggi
    chi consolare.
    Donami forza
    per aiutare.
    Fa che scorga Te
    nei respiri,
    sospiri,
    in ogni dolore.Sono tue Signore,
    le lacrime
    in quel letto di dolore.
    Tue le implorazioni,
    quando tutto
    è troppo da sopportare.Fa che veda Te,
    in quella mano tesa.
    Fa che stringa Te
    nella persona stanca,
    che oramai
    si è arresa.La Tua dolcezza
    fa che lasci,
    in ogni sguardo che mi attraversa.
    Calore, affetto,
    comprensione,
    solo Tu trasmetti
    attraverso le mie parole.Rosanna Blago CVS Nardò/Gallipoli (Le)
  • Messaggio di gratitudine al CVS.
    Mi sento in dovere di dire grazie al CVS e ai SODC.
    Grazie al lavoro di  chi ci ha preceduti, noi,  oggi abbiamo l’opportunità di sperimentare l’incontro con il Cristo sofferente, in ogni persona ammalata e/o disabile/fragile … che incontriamo. Dare la possibilità ad altri ammalati di incontrare e sperimentare l’Amore di Dio. Le aspettative del fondatore erano di raggiungere tutti gli ammalati del mondo, che nessuno rimanesse fuori dalla grazia di Dio.
    Ora tocca a noi, dobbiamo solo armarci di coraggio, di forza, di determinazione e, soprattutto il desiderio di incontrare Cristo, con l’ affidamento alla Madonna e la grazia dello Spirito Santo ce la facciamo.
    Personalmente sono molto grata ai SODC e al CVS, e sono felice di appartenervi; la mia conversione spirituale è iniziata con i francescani ma, nel CVS ho trovato e sperimentato l’incontro con Cristo Crocifisso, proprio ai piedi del letto degli ammalati… È l’augurio che faccio ad ognuno di voi. Dobbiamo crederci! Buon compleanno SODC/CVS !!! (Maria Teresa Natali CVS Nardò/Gallipoli – LE)
  • Auguri per l’anniversario della nostra Associazione CVS. Ci ha aiutato a comprendere quanto la vita sia importante e quanto vale la pena viverla al meglio. (Rosanna Venanzio)
  • Nel 2007 sono stata invitata a Re. Sono stata catapultata in una realtà a me sconosciuta, non capivo cosa ci facessi, li in quel posto.
    Col passare dei giorni qualcosa è cambiato, mi sono sentita amata, le persone non scappavano davanti alla malattia di mio marito, tutt’altro. Quando sono tornata a casa ho realizzato che i volontari della sofferenza sono quelli che non ti lasciano mai sola, sono quelli che ti insegnano che la vita è un dono e come tale  va vissuta. Si è  vero siamo in un momento storico di grande sofferenza e incertezza, ma è anche vero che il carisma del Beato Novarese è più che mai attuale, adesso più che mai dobbiamo essere uniti e trasmettere alle persone a noi accanto, la consapevolezza che il CVS non è altro che una pennellata di colori che libera la mente e illumina i cuori. Buon compleanno CVS. E grazie di esistere. Affettuosamente ANNA
  • IL TUO CUORE OGGI
    Dove c’è paura posso placare. Dove c’è dolore posso guarire.  Dove ci sono ferite posso legare. E la fame che posso riempire.
    Signore, dammi coraggio. Signore, dammi la forza. Concedimi compassione. Che io possa essere il Tuo cuore oggi.
    Dove c’è odio posso affrontare. Dove ci sono gioghi che posso rilasciare. Dove ci sono prigionieri posso liberare. E la rabbia che posso placare.
    Signore, dammi coraggio. Signore, dammi la forza. Concedimi compassione. Che io possa essere il Tuo cuore oggi.
    Quando arriva il giorno che temo. Per vedere il nostro mondo distrutto. Costringimi dalla mia cella diventata fredda. Affinché io possa vedere il tuo popolo. E quando ho fatto tutto quello che potevo. Eppure ci sono cuori che non posso muovere. Signore, dammi speranza. Che io possa essere il Tuo cuore oggi. (Cfr. Padre Manoling Francisco, SJ: “Your Heart Today”)
    «Tantissimi Augurissimi per il 74° anniversario della nostra famiglia CVS. Un caldo saluto dalla nostra Comunità-Parrocchia dei Padri Carmelitani Scalzi di Bari». (fra Francesco Nonaizzi, fra Alfredo Trodella, fra Aristotle Arceo)
  • Carissimi amici del CVS io mi chiamo Gloria, sono disabile e in questo lungo periodo ho vissuto in prima persona quello che ci ha insegnato Monsignor Luigi Novarese, l’ammalato per l’ammalato. Il 23 febbraio dopo un anno e mezzo fatto di tanti ricoveri in cui ho cercato di stargli accanto il più possibile, anche se il Covid molto spesso non lo permetteva, mio marito Gaetano è tornato alla casa del Padre. Ma l’ultimo giorno anche se era già in coma, io ho potuto salutarlo e appoggiando le mie mani sul suo torace ho sentito la presenza di Monsignor Novarese e ho incominciato a pregare e sentivo che non ero da sola. Tutto questo mi sta dando la forza per andare avanti e con tutto il cuore faccio al CVS tantissimi auguri di Buon Compleanno, e se lo posso aggiungere vi voglio anche comunicare che a fine luglio parto per il Kenya per ricongiurgemi alla mia bimba e per continuare il piccolo cammino missionario. (Gloria Villani)

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio (richiesto)

    Un saluto dal CVS in:

    COLOMBIA

    POLONIA

    AMERICA

    PORTOGALLO

    Un saluto anche dal CAMERUN

    Trasmissione Radio Vaticana

    “Incontro della Serenità” del 15 maggio 2021 si svolge nell’imminenza della data fondazionale del CVS ed è dedicato ad alcuni dei volti che lo compongono: giovani, adulti, sani e malati, di diverse aree geografiche. Ad ognuno di loro Paolo Migani ha chiesto…