Corso di Laurea in Terapia Occupazionale

 

Sono aperte le iscrizioni al test di ammissione del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale, Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, attivato presso la sede di Moncrivello, Vercelli, Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese”.

Collegandosi al sito www.roma.unicatt.it è possibile scaricare il bando ed effettuare l’iscrizione tramite pagamento del bollettino entro e non oltre venerdì 08 agosto 2014.

Il test si terrà il 02 settembre 2014, in data diversa da quella delle Università Statali, alle ore 10.00 presso la sede di Moncrivello.

Il corso universitario, di durata triennale e attivo dal 2005 sotto la direzione della dottoressa Renata Spalek, si articola in sei semestri con lezioni frontali e tirocini. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore di lezione. La prova finale consiste nel superamento di una prova pratica e nella redazione di un elaborato scritto. I posti disponibili sono 15.

I laureati in Terapia Occupazionale sono operatori sanitari che lavorano nell’ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei soggetti affetti da malattie e disordini fisici e psichici, sia con disabilità temporanee che permanenti, utilizzando attività espressive, manuali – rappresentative e ludiche della vita quotidiana. I terapisti occupazionali si rivolgono a pazienti di tutte le età, utilizzano attività sia individuali che di gruppo, promuovendo il recupero e l’uso ottimale di funzioni finalizzate al reinserimento, all’adattamento e all’integrazione dell’individuo nel proprio ambiente personale, domestico e sociale; propongono, ove necessario, modifiche dell’ambiente di vita e promuovono azioni educative verso il soggetto in trattamento, verso la famiglia e la collettività.

L’attività del terapista occupazionale si svolge nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale.

Per ulteriori informazioni circa le modalità di iscrizione rivolgersi a:

Ass. Silenziosi Operai della Croce

Località Trompone

13040 MONCRIVELLO (VC)

Tel. 0161/426.524 – 0161/426.647 – 0161/426.616

 Fax. 0161/426.523 –

e-mail formazione@trompone.it

sito da visitare: www.trompone.it

 

 

 

Pubblicato il 14 luglio 2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille