DA MONCALVO AD ASTI
Il 29 ottobre scorso la Teca con le Stampelle del Beato Luigi Novarese, ha ripreso il suo cammino verso Asti, dove per la terza volta viene accolta nell’Istituto delle suore Isnardine in cui vive suor Franca, l’animatrice del CVS di Asti.
Questo ritorno è stato deciso anche con il responsabile Davide Vecchio, per dare la possibilità ad altre persone di pregare davanti alla Teca, il Beato Luigi Novarese affinché interceda presso la Beata Vergine Immacolata a sostegno di tutti noi e di tutti quelli che soffrono.

UNA INASPETTATA SORPRESA…
Da qualche anno ho conosciuto il carisma del Beato Luigi Novarese.
Dietro invito di Suor Franca, dell’istituto Sacra Famiglia Isnardi, di Asti, ho partecipato alla
presentazione della biografia del Beato, curata da Mauro Anselmo.
Mi ha talmente colpito che da allora faccio parte del CVS.
Da poco più di un anno frequento la Comunità dei Figli di Dio fondata dal Servo di Dio don Divo Barsotti, che aveva la stessa linea di pensiero del Beato Novarese. Con il gruppo di preghiera della Comunità, ci troviamo da Suor Franca a pregare, ogni mercoledì.
Il fatto curioso è che nel nostro primo incontro svoltosi nel febbraio scorso nella cappella, erano appena giunte le stampelle del Beato Luigi Novarese e in quell’occasione parlai brevemente di lui.
Anche il gruppo rimase colpito dalla sua storia e diedi a loro alcune immaginette.
Una settimana prima della festa dei Santi, il gruppo mi chiese per l’incontro successivo di parlare del Beato Novarese. Il mercoledì dopo guardammo il dvd che avevo portato sulla vita e le opere di Novarese. Poi andammo in chiesa a pregare… Ma che stupore quando vedemmo le stampelle del Beato Luigi Novarese esposte in chiesa per la seconda volta!
Approfittando di tanta grazia abbiamo pregato per i malati, in particolar modo per una Signora che durante la notte aveva subito un trapianto di cuore ed erano subentrate delle complicazioni.
A tutt’oggi è stabile e i suoi dati clinici sono confortanti.
La nostra preghiera continua, supportata dal Beato Luigi Novarese che non lascia deluse le nostre attese. (Anna – CVS di Asti)