La coordiatrice Regionale del CVS del Piemonte Giovannina Vescio invita all’incontro di domenica 6 settembre alla Serniola di Casale.

Con grande gioia, per allontanare anche la paura che in questo momento ci frena, il Consiglio Regionale del Piemonte e della Val D’Aosta del Centro Volontari della Sofferenza, ha organizzato un incontro formativo con il supporto del Consiglio Nazionale del CVS, per domenica 6 settembre alla Cascina la Serniola di Casale Monferrato città natale del nostro Padre fondatore, il beato Luigi Novarese.
Un luogo a noi tutti molto caro, dove certamente sotto lo sguardo del nostro padre fondatore ci ricaricheremo di grande entusiasmo per affrontare il nuovo anno pastorale con nuovo spirito di iniziative.
Nella mattinata, dopo i saluti e la preghiera iniziale, interverrà la Coordinatrice Nazionale Lucia Maiolino, illustrando il tema “Cinque idee per far ripartire il CVS Italia nel tempo del Covid-19″.
Nel pomeriggio la Responsabile dell’Apostolato Internazionale sorella Angela Petitti, presenterà il nuovo sussidio per il nuovo anno pastorale, che verrà poi distribuito a tutte le diocesi presenti dal titolo: UNITI A DIO, ASCOLTIAMO UN GRIDO. ” Un Piccolo Fuoco può incendiare una grande foresta”.
L’incontro grazie alla comunità che ci ospita sarà svolto nella massima sicurezza secondo le norme di legge. (disinfettanti, mascherine e distanziamento )