In occasione della Giornata Mondiale della Salute che si celebra domani 7 aprile, TherapyChat spiega come capire i segnali che corpo e mente ci inviano per trovare il giusto equilibrio.

Ancora oggi, andare dallo psicologo è considerato un argomento praticamente tabù e nonostante l’aumento delle problematiche legate alla salute psicologica facciamo molta fatica ad ammettere di aver bisogno dell’aiuto di un professionista.

Ed è su questa tematica che TherapyChat, un’applicazione mobile e web di psicologia online, desidera porre l’attenzione.

Si vuole sottolineare l’importanza di prestare attenzione a ciò che la nostra mente, e a volte anche il nostro corpo, ci dicono sul nostro stato psicologico.

Ecco alcuni esempi:

 

  1. Improvvisa mancanza di interesse per le attività solitamente apprezzate
  2. Problemi nelle relazioni personali
    3. Elevati livelli di stress mantenuti nel tempo
    4. Attuare comportamenti autodistruttivi
    5. Preoccupazione eccessiva

TherapyChat è una piattaforma di psicologia online, con presenza internazionale in Spagna e Regno Unito e recentemente sbarcata in Italia, che permette a chiunque di accedere a uno psicologo indipendentemente da dove si trova, ad un prezzo conveniente (a partire da 34 euro a sessione) e in modo sicuro e riservato.

Nata sei anni fa, TherapyChat è attualmente una delle principali piattaforme di psicologia a livello globale. Ogni giorno più di 1.000 persone realizzano sedute online attraverso l’app e hanno l’opportunità di migliorare il loro benessere grazie all’aiuto di più di 500 psicologi abilitati e altamente qualificati.