Si svolgerà ad Aosta dal 20 – 22 maggio 2022 la seconda edizione di Cactus International Children’s And Youth Film Festival quest’anni dedicato alla comunicazione non verbale per superare le barriere linguistiche, al rapporto tra bambini e media, ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e ancora ai 40 anni di E.T., l’extraterrestre più famoso al mondo e i 90 del compositore John Williams: sono solo alcuni dei temi e degli eventi che compongono il calendario dell’edizione 2022 del festival dedicato a chi è bambino oggi e a chi non ha dimenticato di esserlo stato. In programma le proiezioni dei film in concorso, i laboratori, i talk, gli appuntamenti letterari e tanto altro.

Cactus è un progetto realizzato da Long Neck Doc, con il contributo della Regione autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Aosta e del CSV Valle d’Aosta.

Il Festival, inoltre, è realizzato con il patrocinio di Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste, del Centro di Ricerche Educative su Infanzia e Famiglie del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “GM Bertin” dell’Alma Mater Studiorum di Bologna e del MED – Associazione Italiana Media Education.

 

Per informazioni

 

Ufficio Stampa Cactus International Children’s And Youth Film Festival – Fluida Comunicazione

Barbara Mazzocco, barbara.mazzocco@fluidacomunicazione.it, +39 347 950 7832

www.fluidacomunicazione.it