Salutando la manifestazione di ieri a Roma, “Scegliamo la Vita”, il Papa ricorda dopo la preghiera del Regina Coeli che la vita è “sacra e inviolabile, e non possiamo far tacere la voce della coscienza”
Sono parole decise quelle che il Papa usa dopo la preghiera mariana del Regina Coeli, ribadendo che non si può far tacere la coscienza dinanzi alle azioni che offendono la vita, dinanzi ad una mentalità che la porta a considerare come un qualcosa da disporre a proprio piacere. Lo fa salutando la manifestazione nazionale che si è tenuta ieri a Roma dal titolo “Scegliamo la Vita”.
Vi ringrazio per il vostro impegno a favore della vita e in difesa dell’obiezione di coscienza, il cui esercizio si tenta spesso di limitare. Purtroppo, negli ultimi anni c’è stato un mutamento della mentalità comune e oggi siamo sempre più portati a pensare che la vita sia un bene a nostra totale disposizione, che possiamo scegliere di manipolare, far nascere o morire a nostro piacimento, come l’esito esclusivo di una scelta individuale.
Papa Francesco ricorda che la vita è comunque una grazia e questo va sempre tenuto a mente.
Ricordiamo che la vita è un dono di Dio! Essa è sempre sacra e inviolabile, e non possiamo far tacere la voce della coscienza.


Scrivi un commento