Con immensa gioia e profonda gratitudine, accogliamo l’elezione del nuovo Santo Padre, Robert Francis Prevost, che ha scelto il nome di Papa Leone XIV.
È il primo Papa agostiniano della storia, e già nelle sue prime parole ha fatto risplendere la luce del Vangelo: una preghiera per la pace nel mondo, un pensiero tenero e intenso per i sofferenti, gli ultimi, i dimenticati. A loro, il nuovo Papa ha rivolto il suo cuore, come segno di una Chiesa che abbraccia ogni fragilità e che riconosce nella croce la via della speranza.
Nel suo ricordo della Madonna di Pompei e nella recita dell’Ave Maria, abbiamo avvertito la forza spirituale di chi affida il proprio ministero alla tenerezza di Maria, Madre della Chiesa.
I Silenziosi Operai della Croce e il Centro Volontari della Sofferenza si uniscono con commozione e fede alla Chiesa universale in questo momento storico. La nostra preghiera accompagna Papa Leone XIV, perché lo Spirito Santo lo sostenga nel servizio al Popolo di Dio, lo custodisca nel suo cammino e lo renda pastore mite e forte, vicino a ogni uomo e donna, soprattutto ai giovani, ai poveri, agli ammalati, a chi vive nel silenzio del dolore.
Benvenuto, Papa Leone XIV!
Con te vogliamo camminare, nel segno della pace, della carità e del servizio.
Viva il Papa!
Scrivi un commento