Alla luce della speranza. Un anno con il calendario CVS. Luglio

Alla luce della speranza. Un anno con il calendario CVS. Luglio

2025-06-30T16:26:17+02:0030 Giugno 2025|Notizie|
Oltre la sofferenza, verso un orizzonte più luminoso dove la vita può rivelare nuovi significati.

Con queste parole guida per l’anno 2025, il calendario CVS ci accompagna, mese per mese, a vivere la Speranza, come dono e come compito.
In un mondo dilaniato dall’odio e dalla violenza, fra uomo e uomo e fra stati e nazioni, è facile scoraggiarsi. *Per questo, per rendere feconda la Speranza, noi del CVS la alimentiamo con le armi dell’amore che ci ha insegnato il beato Novarese: la cura della vita spirituale, la frequentazione assidua dei sacramenti, l’ascolto attento della Parola di Dio e la frequentazione autentica delle persone sofferenti.
Essi ci sono testimoni che la Speranza aumenta quando, nonostante una situazione difficile, con la grazia di Dio ci si rende abili a vivere da figli, nella luce.

“Dio vuole l’uomo nella gioia”.
E’ la frase di luglio, suggerita dal Fondatore. Se ci chiedono cos’è la gioia forse non sappiamo dirla con le parole. Ma quante volte la sentiamo presente nel cuore come una pace che è dono dall’alto? Qualche altra volta, essa è il frutto di una serenità conquistata a fatica e dopo aver attraversato deserti. Ma essa è anche promessa del Risorto: vi lascio la mia gioia!

Scrivi un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.