Ogni giorno riceviamo notizie sulla diffusione del virus Covid-19, sulle misure messe in atto per contrastarne la diffusione e su come preservare la salute.
A causa di ciò che sta succedendo ormai in tutta Italia, tutti gli appuntamenti apostolici messi in calendario sono stati annullati, come il convegno formativo annuale, gli appuntamenti di Scuola Associativa e, soprattutto il pellegrinaggio pasquale a Lourdes.
In compenso, tutti i vescovi hanno indicato ai fedeli la via della preghiera personale da rafforzare, nell’impossibilità di prendere parte a celebrazioni in comune.
Anche il CVS si impegna fortemente nella via della preghiera, come già comunicato nella Lettera ufficiale che è stata inviata (link alla lettera).
Se non possiamo realizzare gli incontri di Gruppo, cerchiamo di riservarci del tempo a casa per leggere la scheda, riflettere e condividere magari con gli altri membri del Gruppo mediante uno dei canali social, se ci è possibile.
Non potendo andare a Lourdes, possiamo, se lo desideriamo, scaricare il libretto (link al libretto) e vivere una della celebrazioni (il rosario, la via crucis, le indicazioni per l’adorazione…).
Vi proponiamo, inoltre due appuntamenti liturgici importanti che questo mese di marzo ci offre e che potrebbero segnare un tempo di preghiere da vivere tutti insieme: il 19 marzo, giorno liturgico di San Giuseppe, e il 25 marzo, giorno liturgico dedicato all’Annunciazione.
Indicazioni più precise su questi due appuntamenti saranno inviate in seguito.
Buona vita per tutti.