Nel 50° anniversario della traslazione delle spoglie mortali di Giunio Tinarelli, Silenzioso Operaio della Croce, divenuto venerabile, con decreto sulla eroicità delle virtù da parte di Benedetto XVI il 19 dicembre 2009, la diocesi di Terni realizzerà un convegno commemorativo dal 23 al 24 novembre p.v.
Da S.E. mons. Giuseppe Piemontese, vescovo di Terni è stato anche costituito il “Comitato per Giunio” composto da rappresentanti della diocesi, dei Silenziosi Operai della Croce, dell’Unitalsi, e del Centro Volontari della Sofferenza al fine di coordinare la realizzazione del convegno e di tutte le iniziative che promuovano la conoscenza del venerabile Giunio e il prosieguo della sua causa di beatificazione e canonizzazione.
Il convegno avrà luogo nei locali del museo diocesano ove sarà allestita una mostra con foto e oggetti riguardanti la vita di Giunio.
A breve sarà pubblicato il programma dettagliato dell’evento.
Per ogni informazione sarà possibile rivolgersi alla segreteria del Comitato nella persona di Pasquale Caracciolo: tel 3357253757 email caracciol@libero.it