La scuola per i bambini sordi ha seguito una crescita costante e può considerarsi oggi un centro a portata regionale. Il CESDA, che inizialmente aveva cinque alunni, un insegnante che occupava una piccola stanza del centro di riabilitazione, è oggi situato in un edificio autonomo inaugurato nel 2005, con cinque aule, un ufficio, una sala riunioni, un laboratorio per la fabbricazione delle protesi, una stanza per la logopedia e tre box insonorizzati per l’audiometria.

Il corpo insegnante e gli alunni aumentano ogni anno e attualmente la scuola offre l’intero percorso di formazione primaria a circa una settantina di bambini.

Nel 2007 la scuola dei sordi (CESDA) ha ottenuto il riconoscimento di istituto per lo svolgimento degli esami per l’ottenimento del CEP (Certificato di studi primari).

Oltre alle attività scolastiche e riabilitative, il CESDA propone vari laboratori pomeridiani: attività culturali e teatrali, educazione casalinga per le ragazze, giochi educativi, avvio alle attività professionali e artistiche.