L’Ancora: n. 10 – ottobre 1983 – pag. 1-2

Il quarto Convegno Internazionale Sacerdotale si è svolto dai 16 al 22 settembre a Kevelaer, presso il Santuario ”Consolatrix Afflictorum”. Deo Gratias!
La Vergine Immacolata, Consolatrice degli afflitti, come sempre, è intervenuta, in modi anche prodigiosi e tutto si è svolto accanto a Lei, come gli Apostoli nel Cenacolo, nella guida dei Vescovi, successori degli Apostoli, maestri di verità, responsabili della vita pastorale.
L’abbondanza dell’insegnamento e la festosità delle celebrazioni liturgiche sono state due note che si seguivano in continuazione, lasciandoci il profondo desiderio di ritrovarci ancora insieme per sentirci uniti nella carità di Cristo con Maria, Madre del Divin Sacerdote, che a Sé unisce, in vincolo mirabile, tutti i sacerdoti di ogni tempo e luogo.

Kevelaer resterà nel nostro cuore, perché colà ci siamo trovati tanto bene: la guida dei Card. Oddi; il ricevimento caro e gioioso dei Vescovo di Munster, Mons. Lettman; il sostegno dell’infaticabile Rettore, Mons. Schulte Staade Riccardo_che è stato l’artefice delle indimenticabili funzioni, anima del nostro incontro.
La Vergine Immacolata mantenga nei nostri cuori il fervore ed i propositi di quei giorni beati.

Sac. Luigi Novarese