Il 24 giugno scorso si è riunito presso la Congregazione per la Causa dei Santi, il congresso dei Periti Teologi che con nove voti su nove si è espresso sull’Eroicità  della vita e delle Virtù di suor Maria Benedetta Frey (1836 – 1913). Il prossimo appuntamento sarà  il Congresso dei cardinali e dei vescovi che sarà  chiamato a pronunciarsi sulle virtù.

L’anno scorso si sono festeggiati i cento anni del ritorno alla Casa del Padre della monaca cistercense con la pubblicazione di un profilo biografico “Suor Maria Benedetta Frey. Per 52 anni testimone della sofferenza per Amore” di Gianluca Scrimieri, Edizioni CVS. “Una suora – si legge nella prefazione di don Armando Aufiero, postulatore della causa di beatificazione e canonizzazione – monaca cistercense, con la sua fede straordinaria, ha indicato il medico capace di trasformare l’angoscia in fiducia e rendere l’ammalato in grado di ribaltare il comune modo di pensare e vivere la malattia. Anche davanti all’abisso della sofferenza, la fede in Lui, il Medico e Maestro che ha vinto la morte, Cristo, cambia il buio in speranza e la fatica del vivere in offerta”.

Un esempio, quello di suor Maria Benedetta Frey, che può essere di aiuto e conforto ai malati nel corpo e nello spirito per affrontare e vivere la vita con fede e fortezza.

 

img1650

Per approfondire è possibile ricevere il testo pubblicato dalle Edizioni CVS. Manda una mail a: info@luiginovarese.org