Il Centro Volontari della Sofferenza di Lumezzane, Brescia, in collaborazione con l’Associazione “Voci Incanto”, per festeggiare il 50 anniversario della sua presenza nel territorio bresciano, porterà in scena un musical dedicato al proprio padre fondatore, il beato Luigi Novarese.
Si intitola “Come vivere una sinfonia”, è tratto dai testi di Fiorella Elmetti ed è scritto, interpretato e diretto dalla nuova compagnia teatrale del CVS “Il sandalo”.
L’appuntamento è per domenica 8 novembre al Teatro Astra di Lumezzane, alle ore 16, e l’ingresso è gratuito.
La giornata inizierà però già dalla mattina, dove alle ore 11 nella Chiesa Parrocchiale “S.Apollonio” di Lumezzane si terrà la Celebrazione Eucaristica e a seguire il pranzo comunitario – da prenotare entro il 4 novembre – presso il salone dell’Oratorio.
“Una bellissima iniziativa – spiega il responsabile dell’Apostolato del Centro Volontari della Sofferenza, don Armando Aufiero – per celebrare il nostro fondatore, Luigi Novarese, e il CVS di Brescia che dal 1974 organizza, nel periodo pasquale, un importante pellegrinaggio a Lourdes portando ogni anno centinaia di persone ammalate”.
Lo spettacolo verrà inoltre replicato alle 20.30.