Anche quest’anno il Centro Socio Riabilitativo “N.S. di Fatima” di Meldola (FC), ospiterà sabato 14 maggio dalle ore 14,30, una mostra mercato di fiori e piante intitolata “Di fiore in fiore”.
La biodiversità, in tutti i suoi aspetti sociale, culturale e vegetale è il filo conduttore dell’evento, che mira a celebrare la natura e la sua varietà come fonte di vita e benessere.
In particolare quest’anno nasce la collaborazione con l’associazione Soffiditerra di Cesena, un’associazione di promozione sociale che si occupa di educazione e natura, del recupero dei saperi e delle manualità per promuovere un progetto di salvaguardia di alcune specie orticole autoctone.
L’evento “Di fiore in fiore” ospiterà al suo interno lo scambiopiantine, un piccolo evento autogestito che Soffiditerra organizza da tre anni, per permettere a coltivatori professionisti e amatoriali di scambiare piantine da orto autoprodotte, con grande attenzione alla diffusione di piante locali poco conosciute e non presenti nella grande distribuzione.
Durante il pomeriggio, grazie alla disponibilità degli operatori del Centro Diurno e Residenziale sarà possibile conoscere la realtà del Centro Socio Riabilitativo N.S. di Fatima, partecipare alle diverse attività di animazione per bambini, fermarsi allo stand Gastronomico e sostenere il progetto Riarrediamoci.
Per maggiori informazioni e visionare il programma visitate: www.csrmeldola.it.