Solidarietà al Trompone (Vc) con i mezzi d’epoca

 

Due giornate di solidarietà al Santuario di Moncrivello con il raduno “Motori e sapori”

Torna “Motori e sapori al Trompone”, la manifestazione di raccolta fondi che nelle passate edizioni ha riscosso una grande partecipazione da parte del territorio.
Per il quarto anno consecutivo, centinaia di mezzi d’epoca, tra camion, trattori, auto e moto, si ritroveranno sabato 17 e domenica 18 settembre presso il Santuario della Beata Vergine del Trompone di Moncrivello, Vercelli, per partecipare a numerose iniziative organizzate dai Silenziosi Operai della Croce.
Un fine settimana all’insegna della solidarietà e del divertimento che ha lo scopo di raccogliere fondi per realizzare un nuovo progetto: rendere non soltanto accessibile e completamente usufruibile l’ampio parco adiacente al Santuario, ma anche creare un giardino terapeutico, l’Healing Garden, Il Giardino delle Stagioni, per gli ospiti sia della nuova RSA “Virgo potens” che della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.
Gli eventi inizieranno sabato ad Agliè (TO) con il raduno dei mezzi d’epoca che partiranno da Piazza Castello intorno alle 15.30 per giungere presso il Santuario di Moncrivello, dove dalle 20 ci sarà la cena a tema “Tutto sul fagiolo”, con il concerto di “Giuliano e i Baroni”.
Durante la giornata, dalle 15.30, sarà anche possibile partecipare alla “Pedalata vintage” con il Team Fuori Onda Bike, 18 chilometri che si snoderanno dal Trompone a Tonengo di Mazzè (TO) con sosta ristoro e visita presso il Mulino storico.
Il 18 settembre, invece, dalle 08.30 i mezzi d’epoca verranno radunati nel parco del Trompone, alle 10 vi sarà il passaggio della Porta Santa e il “Giubileo delle bande musicali” con celebrazione liturgica animata dalla banda musicale “La Fiorita” di Mazzè, mentre prima del pranzo di solidarietà, vi sarà la benedizione dei veicoli storici. Nel pomeriggio dalle 15, concerto delle bande musicali “Società Filarmonica Castelrossese” e il “Corpo musicale Coassolo San Pietro”. Alle 17 la manifestazione si concluderà con l’esibizione della Scuola di ballo “Dance & Music” di Elena e Christian Bono di Cigliano.

Locandina IV Edizione Motori e sapori al Trompone

Pubblicato il 12 settembre 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille