Dal 24 al 26 febbraio pv, a Valleluogo di Ariano Irpino (Av), si terrà un week-end vocazionale dal titolo “Alzati e Vai”. L’iniziativa è aperta a tutti.
I partecipanti saranno guidati dalle sollecitazioni del Documento Preparatorio della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi dal titolo: I GIOVANI, LA FEDE E IL DISCERNIMENTO VOCAZIONALE. La “vocazione all’amore – si legge nel documento – assume per ciascuno una forma concreta nella vita quotidiana attraverso una serie di scelte, che articolano lo stato di vita (matrimonio, ministero ordinato, vita consacrata, ecc.), professione, modalità di impegno sociale e politico, stile di vita, gestione del tempo e dei soldi, ecc. Assunte o subite, consapevoli o inconsapevoli, si tratta di scelte da cui nessuno può esimersi. Lo scopo del discernimento vocazionale è scoprire come trasformarle, alla luce della fede, in passi verso la pienezza della gioia a cui tutti siamo chiamati”.
Le riflessioni saranno tenute da don Johonny Freire (SOdC). Previsti anche momenti di preghiera comunitaria e personale, testimonianze di scelte di vita e di condivisione.
Scrivi un commento