Rito di ammissione agli Ordini sacri

 

Nella festa liturgica di san Marco evangelista si è svolto nella cattedrale di Ariano Irpino (Av) il rito di ammissione di João Paulo Marques Neves fra i candidati agli Ordini Sacri.

La celebrazione è stata presieduta da mons. Sergio Melillo, vescovo di Ariano Irpino-Lacedonia alla presenza di alcuni Silenziosi Operai della Croce e del Centro Volontari della Sofferenza.
João Paulo nato il 13 luglio 1987 a Freguesa de Santa Ovaia (Portogallo) ha iniziato il Tempo di formazione (tempo di conoscenza e tempo di prova) presso la Comunità dei Silenziosi Operai della Croce di Rocca Priora (Roma), consacrandosi come membro effettivo SOdC di vita in comune l’8 dicembre 2015.
Dal settembre 2015 è alunno dell’Almo Collegio Capranica e ha frequentato la Pontificia Università Gregoriana nella quale, nel 2016, ha concluso il primo ciclo di studi teologici ottenendo il baccellierato. Nell’anno accademico 2016/2017 ha iniziato il secondo ciclo di studi presso il Pontificio Istituto di Spiritualità “Teresianum” a Roma.
Auguriamo a João Paulo di vivere il suo cammino verso il sacerdozio con fedeltà e amore nel Signore seguendo l’esempio del beato Luigi Novarese.

Pubblicato il 26 aprile 2017

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille