Circa 500 i partecipanti a questo evento che è durato l’intera giornata. L’incontro è iniziato con il saluto del vescovo della diocesi di Molfetta mons. Domenico Cornacchia e con il saluto di don Luigi Garosio a nome dei Silenziosi Operai della Croce. Le attività della mattinata sono state animate dai seminaristi del IV anno di teologia ed hanno anche visto all’opera il gruppo attivo della diocesi di Lucera-Troia, sostenuto da alcuni disabili di Foggia e San Giovanni Rotondo, che ha rappresentato i quattro misteri della vita della Vergine Maria partendo da Nazareth sino al Calvario.
A fine mattinata, la santa messa è stata presieduta nella Chiesa del Seminario dal vescovo mons. Felice di Molfetta ed è stata concelebrata con altri sacerdoti assistenti del CVS e docenti del Seminario.
La festa è proseguita nel pomeriggio nel cortile dell’Istituto con canti, balli e scenette organizzate dai seminaristi che si occupano del gruppo della pastorale della salute e sono state proposte alcune testimonianze di iscritti al CVS. Dopo aver espresso sinceri ringraziamenti al Rettore del Seminario e a tutti coloro che hanno organizzato e animato questa giornata, l’incontro si è concluso con la preghiera mariana all’inizio del mese a Lei dedicato.