Presso il Santuario di Moncrivello (Vc) un nuovo Corso di Laurea

 

E’ attivo il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, presso la sede di Moncrivello, Vercelli, Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese”.
Il corso universitario è di durata biennale e suddiviso in quattro semestri e i posti annuali disponibili sono 20.
«Siamo molto felici di aver dato il via a questo nuovo Corso di Laurea – spiega la direttrice Renata Spalek – che darà ad esempio la possibilità ai neolaureati di trovare occupazione con ruolo di dirigente all’interno di servizi sanitari in strutture pubbliche o private, di accedere ai Master di Secondo livello delle professioni sanitarie, e di incrementare la propria carriera in ambito manageriale sanitario e universitario».
Possono accedere al Corso gli appartenenti alla Classe delle Lauree delle professioni sanitarie della Riabilitazione (L/SNT2): fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, educatori professionali, ortottisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica e podologi.
Il laureato magistrale può trovare occupazione con ruolo di dirigente all’interno di servizi sanitari in strutture pubbliche o private, con possibilità decisionale nell’organizzazione gestionale e con funzioni di coordinamento e di direzione nei processi assistenziali in cui operano i professionisti.
Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative si va ad affiancare a quello di Laurea Triennale in Terapia Occupazionale attivo dal 2005 sempre presso la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.
Per ulteriori informazioni circa le modalità di iscrizione, il nuovo servizio navetta disponibile dalla stazione ferroviaria di Santhià, o per visitare le aule dell’Università, è possibile rivolgersi presso la Segreteria studenti della Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese” dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 al numero 0161/426.524 – 647, via e-mail a formazione@trompone.it o consultando il sito www.trompone.it

Pubblicato il 13 settembre 2017

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille