“Uno sguardo che cambia la realtà” è il titolo del XX Convegno organizzato dall’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Cei che si terrà a Roma dal 14 al 16 maggio. «Il primo obiettivo del Convegno di quest’anno – come si legge sul programma – è di lavorare insieme.
Il titolo del Convegno intende sottolineare un secondo obiettivo – a partire dal profondo significato evangelico del verbo “guardare” –, la necessità di uno sguardo attento al cambiare delle realtà in cui viviamo ed operiamo: per iniziare con uno sguardo in profondità, sull’uomo, sul significato del senso del dolore che continuamente interpella, sullo sguardo di Cristo che ci chiama ad una visione integrale dell’uomo, e allo stesso tempo richiama e sollecita la concretezza dell’agire. Cambiare il nostro modo di guardare la realtà, scoprirne altri aspetti, ci permette così di cambiare la storia, andando oltre atteggiamenti lamentosi o allarmisti».
L’evento è diviso in due parti: le sessioni preconvegnistiche sono gratuite, mentre per quelle convegnistiche è necessaria la quota di partecipazione.
L’iscrizione è obbligatoria e chi vuole partecipare ad entrambi gli eventi deve fare due iscrizioni.
E’ possibile prendere le informazioni ed iscriversi al link.

Scarica il depliant