Sono aperte le iscrizioni al test di Ammissione del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale, e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, presso la sede di Moncrivello, Vercelli, Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese”.
Collegandosi al sito www.rm.unicatt.it è possibile scaricare il Bando di concorso per l’a.a. 2018/19 per il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale ed effettuare l’iscrizione tramite pagamento del bollettino entro e non oltre il 24 agosto 2018.
Il test di ammissione si terrà il 7 settembre 2018 alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del Complesso del Trompone di Moncrivello.
Il corso universitario, di durata triennale e attivo dal 2005 sotto la direzione della dottoressa Renata Spalek, si articola in sei semestri con lezioni frontali e tirocini. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore di lezione. L’esame finale consiste nel superamento di una prova pratica e nella redazione di un elaborato scritto. I posti disponibili sono 15. “I Laureati in Terapia Occupazionale – spiega la direttrice del Corso, Renata Spalek – sono oggi una figura indispensabile nell’equipe multidisciplinare e per l’intero Sistema Sanitario Nazionale e più nello specifico all’interno del contesto Socio Sanitario e Socio Assistenziale”.
Il test di ingresso per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, invece, si terrà il 28 settembre alle ore 10.
Al corso universitario, di durata biennale e suddiviso in quattro semestri, è ancora possibile iscriversi fino al 7 settembre, i posti annuali disponibili sono 20 e vi possono accedere gli appartenenti alla Classe delle Lauree delle professioni sanitarie della Riabilitazione (L/SNT2): fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, educatori professionali, ortottisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica e podologi.
Il laureato magistrale può trovare occupazione con ruolo di dirigente all’interno di servizi sanitari in strutture pubbliche o private, con possibilità decisionale nell’organizzazione gestionale e con funzioni di coordinamento e di direzione nei processi assistenziali in cui operano i professionisti.
Per ulteriori informazioni circa le modalità di iscrizione o per visitare le aule dell’Università e il reparto di Terapia Occupazionale è possibile rivolgersi presso la Segreteria studenti della Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese” dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 13.30 al numero 0161/426.524 – 647, via e-mail a formazione@trompone.it o consultando il sito www.trompone.it.