La cerimonia di consegna delle attestazioni, di tantissimo materiale scolastico e delle tenute per ogni bambino o bambina è iniziata con il canto dell’Inno Nazionale del Cameroun, canto che non deve mai mancare nelle cerimonie importanti.
Erano presenti personalità della Fondazione MTN: il presidente dell’Estremo Nord, il direttore locale e tutti i capi servizi che lavorano in questa grande agenzia sita in Maroua.
I bambini premiati con un “attestato di eccellenza” per il loro impegno nello studio sono stati 12, promossi con una media di 8-9 su 10.
La Fondazione MTN è da alcuni anni che ha preso a cuore i nostri bambini e attraverso i loro doni e il loro sostegno in materiale didattico libri scolastici, zainetti, impermeabili, ombrelli e stivali ci permettono non solo di aiutare i bambini residenti alla Fondazione ma tanti altri bambini che non andrebbero a scuola se non sono pagate le rette o i quaderni e piccoli giochi.
Sia i nostri bambini che altri sono aiutati anche per la biblioteca ben fornita in possesso della Fondazione e che ogni anno si arricchisce dei testi di scuola primaria e secondaria e con una piccola quota di abbonamento dà loro la possibilità di studiare e nello stesso tempo fare le ricerche inerenti alle materie che vengono proposte dai programmi annuali.
Molto si fa e si cerca di fare ma si potrebbe fare ancora di più se mani generose venissero più incontro, dessero più importanza non solo alle strutture in cemento ma alla cultura e all’istruzione a cui ogni persona ha diritto.
Attraverso queste piccole comunicazioni sul sito vogliamo far giungere la nostra graditudine e quella di tutti i bambini ai benefattori che non mancano di sostenerci in questa missione tanto serena e gioiosa perché la maggior parte dei suoi ospiti sono bambini e dove ci sono bambini non può essere altrimenti.