In ricordo di due collaboratori del beato Novarese

Il beato Luigi Novarese e Giovanni Gigliozzi
 
Il beato Luigi Novarese e Giovanni Gigliozzi

Domenica 24 febbraio alle ore 10 nella chiesa dell’Immacolata Regina della Pace in via di Monte del Gallo 105, sede della Direzione generale dei Silenziosi Operai della Croce, con il Gruppo del Centro Volontari della Sofferenza di Roma, verrà celebrata una santa messa di Suffragio per due generosi e affezionati collaboratori del beato Luigi Novarese nella realizzazione del “Quarto d’ora della serenità” per gli ammalati, alla Radio Vaticana (fin dal 1949): Giovanni Gigliozzi (scrittore, giornalista, regista radiofonico, presidente ANFIMC morto il 24 febbraio 2007) e Benedetto Nardacci (radiocronista della Radio Vaticana telecronista e conduttore della RAI deceduto il lunedì di Pasqua, 21 aprile 2014).

Il “Quarto d’ora della serenità” è stata un’importante trasmissione ideata dal beato Luigi Novarese in onda per volontà del Sommo Pontefice Pio XII. Ancora oggi continua la la sua programmazione, sulle frequenze di Radio Vaticana, la domenica pomeriggio dalle ore 14,30 alle 14,55.

L’invito al partecipare alla messa è esteso a tutti coloro che per amicizia, conoscenza e gratitudine desiderano riunirsi in fraterna preghiera.

Pubblicato il 28 gennaio 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille