Domenica 3 marzo, appuntamento alle ore 10 per la Santa messa e a seguire per una giornata ricca di incontri. Dopo la celebrazione eucaristica in Aula Magna ci sarà l’intervento di Angela Petitti, Responsabile dell’apostolato del Centro Volontari della Sofferenza, intitolato “Quello che fate nella vita, lo dovete fare camminando”. A introdurre l’intervento saranno Giovannina Vescio, Coordinatrice regionale del Piemonte e don Giovan Giuseppe Torre, Rettore del Santuario del Trompone.
Dopo il pranzo, il giornalista Mauro Anselmo, biografo di Monsignore, parlerà di “Sorella Elvira, la sfida al mondo a fianco del beato Luigi Novarese”, nei dieci anni dalla scomparsa. Terminato l’intervento, spazio al dialogo con la tavola rotonda. L’incontro sarà occasione di presentare l’ultimo libro di Anselmo sulla vita di sorella Elvira e intitolato “Sorella Elvira. La spiritualità al femminile”, pubblicato da Edizioni CVS.
“Sono passati dieci anni dalla scomparsa di sorella Elvira – spiega Giovannina Vescio, organizzatrice della giornata. Alcuni di noi hanno avuto la gioia di conoscerla, ma quanti possono dire di conoscere in modo approfondito la sua figura e il suo fondamentale apporto allo sviluppo della nostra associazione? Con questo incontro possiamo creare per noi stessi l’occasione per fermarci su questa grande figura così profondamente impressa nel tessuto del nostro apostolato”.

Scarica la locandina